Il convegno “Vita da atlete”, organizzato dal Napoli Femminile nel ritiro di Rivisondoli, ha animato la quinta giornata della preparazione precampionato delle azzurre. Nel corso del dibattito, al quale hanno preso parte @eleonora_goldoni e @kajaerzen, sono state sviscerate diverse tematiche trattando tutti gli aspetti – appunto – della loro “vita da atlete”.

Con il medico del Napoli Femminile, Giulio Magliulo, si è parlato di protocollo Covid per le squadre di Serie A Femminile ma anche di alimentazione, mentre il @ginecologo.perricone della Clinica Ruesch ha illustrato i risultati ottenuti dalla partnership con il Napoli Femminile, le cui calciatrici sono state testimonial del progetto “Infofertili“ sottoponendosi lo scorso anno ad una serie di visite specialistiche, che anche quest’anno verranno garantite a tutte le calciatrici azzurre.

Molto interessante e particolarmente tecnico l’intervento di Stefano Buonocore e Fabio Barbagallo di @osteoplus_official, che fornisce al Napoli Femminile macchinari per la magnetoterapia e la pressoterapia. Strumenti necessari per recuperare dagli infortuni ma sopratutto fondamentali per la prevenzione degli stessi e dunque di notevole importanza per evitare traumi alle calciatrici.

Fonte: @napolifemminile